20.01.2015 SERIE A1 VIAREGGIO - VALDAGNO 3-1

RECALAC SCONFITTO DI MISURA A VIAREGGIO

fonte: www.hockeyvaldagno1938.it - 20.01.2015

La Recalac non riesce ad incidere a Viareggio e viene sconfitta per 3 a 1 a Viareggio. Unica rete biancoazzurra di Alberto Bertoldi nel primo tempo. Il secondo posto scivola ancora a 4 punti e sabato il derby a Breganze.

Battuta d’arresto per la Recalac dopo cinque vittorie consecutive. Una gara contraddistinta dall’equilibrio tra le due formazioni con uguali occasioni da ambo le parti ma i bianconeri toscani sono riusciti ad avere più cinismo sottorete. Vanzo schiera il suo quintetto ideale con Cunegatti, Lopez-Ghirardello e Oruste-Ordonez. Dopo 5 minuti primo cartellino blu della serata: a beneficiarne è il Valdagno ma non riesce a capitalizzare Ordonez che viene fermato da Barozzi.  La superiorità non viene sfruttata a dovere e la partita rimane inchiodata sullo 0 a 0 nonostante occasioni interessanti da tutte le parti. Brutto scontro tra Mirco Bertolucci e Ordonez nella seconda parte della prima frazione di gioco ma entrambi rientreranno in pista nella ripresa.

Il secondo tempo è molto più interessante perchè i padroni di casa pervengono subito al vantaggio con D’Anna. La risposta valdagnese c’è ma non è incisiva. Il Viareggio ottiene anche il decimo fallo ma Cunegatti blocca Mirco Bertolucci nel tiro diretto. La Recalac alza la pressione per raggiungere il pareggio che arriva al 18’16” dalla stecca di Alberto Bertoldi, confermando così un momento di forma eccezionale. La Recalac si apre troppo e Mirco Bertolucci un minuto più tardi realizza di nuovo il vantaggio. Nonostante i problemi fisici, il Capitano Ordonez è dovunque e cerca di ribaltare il risultato, ma cercando il gol Muglia realizza la rete finale al 20’18”, determinando così la fine della contesa. Nel finale assedio biancoazzurro ma nessuna palla entra in porta: Barozzi ancora decisivo.

La Recalac rimane al terzo posto ma perde punti dal Breganze che vince a Correggio per 7 a 5, mentre alle spalle recuperano tutte: Viareggio, ma soprattutto Trissino e Bassano. E sabato il tour infernale si ferma a Breganze in un derby che si preannuncia decisivo ed importante.


VIAREGGIO - VALDAGNO 3-1

MARCATORI PT: 

MARCATORI ST: 4:32 D'Anna (VI), 18:16 Bertoldi (VA), 19:14 Bertolucci M. (VI), 20:18 Muglia su rigore (VI).